In memoriam

 

Alessandro Calzeroni

Alessandro Calzeroni

Un messaggio agli ex alunni della Sezione A, classe '58, maturità 1976/1977.
Scrivo per comunicare che il 7 aprile Alessandro Calzeroni, mio fratello, è improvvisamente scomparso a causa di un infarto fulminante.
Di professione medico psichiatra, lascia la moglie Paola ed il figlio Filippo.
In questa tragica e crudele stagione in cui non è consentito accompagnare nell'ultimo viaggio i propri cari e gli amici che ci hanno lasciato, ho pensato di darne notizia a quanti l'hanno conosciuto ed apprezzato ai tempi del liceo e negli anni successivi.

Leonardo Calzeroni

Graziano Camanzi
Non lo conoscevamo. Che la terra gli sia lieve. RIP

Plinio Tuccia
Mi dispiace. RIP

Francesca Era
Ciao Leonardo, mi dispiace moltissimo! Alessandro era in classe con mio fratello Antonio. Un grande abbraccio da tutti noi Era

Luigia Presta
Io lo conoscevo . Bellissimo ragazzo . Mi dispiace da morire ! Un abbraccio a tutti voi

Giuseppe Santagostino
Come hai da poco ben ricordato tu, pur essendo coetanei del '58 io non lo conoscevo personalmente perché esisteva un distacco nobiliare tra le prime sezioni e quelle nostre, tanto che tutti i miei amici erano dalla D a scendere. Nell'associarmi al tuo dolore e a quello della famiglia per una perdita così prematura, resto ancor più colpito dalla sua illacrimata sepoltura, legata a questo periodo avvelenato, e che punisce ulteriormente la famiglia oltre ogni misura consentita.

Paola Ruta
R. I. P.

Pietro Laviano
Condoglianze

Angela Guerrieri
Condoglianze Leonardo a tutta la famiglia. Ricordo molto bene tuo fratello, io ero in A classe '60. Mi spiace tantissimo

Carla Ivaldi
Me lo ricordo benissimo. Mi dispiace davvero tanto. Un abbraccio grande si suoi cari

Graziano Camanzi
Da ex carducciano, RIP Alessandro.

Massimo Mattiello
Da ex carducciano sez. D un commosso saluto. RIP

Adalberto Muzio
Leonardo, condoglianze e un abbraccio a te e ai tuoi famigliari!

Miriam Ricciardi
Sentite condoglianze

Fabia Marzi
Le più sincere condoglianze da ex carducciana

Lorena Resmini
Un ragazzo splendido e gentile. Sentite condoglianze.

Roberto Tresoldi
Condoglianze a tutti voi.

Federica Bezziccheri
Caro Leonardo ti abbraccio forte ... un’immagine rimane nella mia mente da sempre ... già prima di questo triste evento .. credo fosse il 1977 su un campo di periferia, sai quanto ci ho sempre tenuto a vincere, mancavano pochi minuti alla fine della partita ed eravamo 2 a 2 quando un Cross dal fondo al limite dell’area vedeva lanciarsi in una meravigliosa capriola Alessandro, bello con i capelli lunghi e chiari e che, con quella rovesciata meravigliosa, ci fece vincere la partita, sommerso da una montagna di braccia e dì poetica gioventù? ancora grazie.
Marzio Romano, 1962

Leonardo Calzeroni
Bellissimo ricordo... Alessandro era bravo a giocare a calcio. Aveva intrapreso anche un bel percorso arrivando, giovanissimo, a giocare in una società la cui squadra principale competeva in serie D. La sua potenziale carriera calcistica, tuttavia, s'interruppe prima a causa di un menisco e, successivamente, per un problema ai legamenti del ginocchio. Però la passione per il calcio non gli è mai passata.
Penso che solo quest'emergenza sanitaria avrebbe potuto tenerla a freno, almeno temporaneamente.